Discussione: 12 Apostoli DeA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 13, 02:19   #20 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Il problema carronata è stato risolto. Quindi non ne parliamo più.
Ho terminato di realizzare i falsi ponti e appena ho potuto ho impostato alcuni bagli per controllare l'asserto delle ordinate.



I bagli,almeno questi, si alloggiano nei relativi spazi correttamente, quindi aver incollato le ordinate alte in opera non ha causato alcun scompenso.



Noto che sono più alti del supporto del ponte
Jack a suo tempo ha scritto: Infine, il chiamiamolo "problema della fessura sotto il ponte, tra lo stesso e la paratia verticale. La foto che segue mostra questo aspetto in modo credo facile da capire. Il fatto che la fessura sia ovunque della stessa larghezza, mi fa propendere per una cosa voluta piuttosto di un errore di progettazione, cosa già discussa in precedenza.
Quindi andiamo avanti lo stesso.
Si nota un piccolo ma seccante guaio. Le due ultime ordinate di poppa a tribordo sono più dentro rispetto a quelle di babordo. Inoltre il falso ponte di babordo a poppa risulta in po' fuori rispetto alle due ultime ordinate. Qualcosa di sbilenco vien sempre fuori!



Dovrò quindi imbonire un attimo a tribordo e carteggiare il falso ponte a babordo prima di applicare i listelli
Comunque mi pare che il lavoro proceda decentemente.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando