Discussione: G 91 PAN - Sebart
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 13, 00:19   #236 (permalink)  Top
Takedown
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Capisco, allora il discorso cambia.
Guarda, principalmente devi interpretare in maniera diversa la filosofia di volo.

Parlando del G91 in questione, non è un modello agile, scattante, reattivo come un elicottero.
E' una riproduzione da pilotare con "dolcezza", non puoi pretendere di eseguire una virata in 10mq, o di fare looping tirati e strettissimi, o di fare passaggi alla minima velocità con angoli d'attacco elevati tipo eurofighter....
La cosa importante è lasciarlo correre, eseguire il volo utilizzando uno spazio esteso facendo dei bei passaggi in pista con virate o manovre di raccordo ampie.
Qualche figura qua e là (schneider, tonneaux, immelman, tonneaux in 4 tempi, looping, scampanata,...).
Pilotando così è difficile avere problemi. (che poi è il volo che più rispecchia l'aereo reale).

Per darti un esempio:

Fiat G91 Rc Turbine Jet Martina Massimo - YouTube


Parlando del prezzo, di sicuro non è regalato, parliamo di quasi un milione di vecchie lire.
Il modello però è ben rifinito, si presenta molto bene e fa la sua figura.
E' "condito" con vari accessori: led luci, carrelli retrattili, portelli, paracadute, flap,... che non si trovano su tutti i modelli.
Credo proprio che lo prenderò!! Poi per la fibra ci sarà sempre tempo! Almeno ho un modello completo in ogni suo particolare, e sinceramente anche molto bello da vedere!

Poi io me lo voglio godere il volo, son stato fin per troppo tempo con i nervi tesi e il cuore in gola pilotando gli elicotteri... ora voglio gustarmi il piacere di volare, e credo che questo G-91 possa regalarmi tutto ciò!!
Takedown non è collegato   Rispondi citando