Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 13, 15:33   #33 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Salve gente, ritiro fuori questa discussione perchè ho un piccolo problema: mi sono costruito un bilanciatore per bilanciare le eliche del mio quadricottero (monto le 1045 economiche in plastica perchè se ne rompono spesso capottandolo durante i test! )
più tardi magari metto una foto, comunque è tutto in metallo ho usato 2 magneti (presi su supermagnete ) rotondi piuttosto potenti, come portapala ho usato un tondino metallico di diametro opportuno, appuntito molandolo mentre ruotava sul trapano (a velocità abbastanza alta) Ora il tondino è da rifare perchè ho notato che è sbilanciato ma il mio problema è che nonostante una sola punta tocchi il suo magnete (l'altra rimane a 2-3mm dal magnete) ho un attrito talmente alto da non riuscire a bilanciare nulla! l'elica resta sempre ferma in qualsiasi posizione, secondo voi come potrei risolvere??
Con mola e trapano, non è che puoi avere un pernetto ben preciso.

Dovresti fartelo fare da un amico "torniodotato" e che sia ben appuntito per ridurre al minimo l'attrito col magnete.

L'idea di interporre uno spessore in vetro per ridurre la potenza del magnete, può funzionare ma rimane comunque il problema del non perfetto centraggio del pernetto realizzato a quella maniera.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando