Citazione:
Originalmente inviato da flyfabio62 Prove eseguite come suggerito da Pierino e che ringrazio:
-1° (attualmente -0,8/0,9° per impossibilità del perno) del pianetto a cabrare e trim piano mobile a picchiare. Questo setup ho avuto conferma che è utilizzato da altri validi piloti ed anche da Seba. Il modello vola più frenato e riflettevamo con altri miei soci aeromodellisti che praticamente è come se si crea un profilo alare biconvesso asimmetrico. Sarà la chiave di lettura che fa andare meglio il WindS?  
Personalmente le mie prove eseguite mercoledì pomeriggio anche se con vento variabile da 10/20 Km/h hanno dato esito favorevole da confermare anche in calma di vento per azzeccare meglio il posizionamento delle batterie. In discesa verticale necessita il mix motore/profondità un pelo a picchiare.
Riscontrato anche nel mio, come anticipato da Pierino, che occorre modificare la posizione del perno di regolazione perchè troppo alto e non consente di scendere il pianetto oltre -0,8/0,9°  :
Visto il positivo riscontro penso che armato di grande pazienza effettuerò questa modifica 
Darò riscontro anche dopo queste modifiche e prove sperando che il gran caldo ormai alle porte non fermino i miei allenamenti. Oltre i 30° le temperature diventano insopportabili per motore e batterie.....!!!!! 
Sempre, buoni voli.. 
Fabio |

:::::
Finalmente qualcuno che guarda oltre


Sposta un pelino le batterie avanti o indietro per correggere la tendenza a cabrare o picchiare in discesa, poi correggi il volato col trim.
Adesso ti dico un altra cosa.
Quando hai finito di fare le regolazioni, inizia a pensare che devi volare usando la trazione e non la velocità, per es trova il regime motore dove il modello rolla in asse solo pensando le correzioni.
Buon lavoro fabio!!!!!!!!!!