Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 13, 17:09   #25 (permalink)  Top
Skizzo
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Lo spero che voli come prima..perchè anche se mi avete attaccato tutti per la critica che ho fatto probabilmente, anzi sicuramente, data dalla mancanza non tanto della conoscenza del tipo di costruzione e del tipo di lavoro con cui si procede a realizzare una ala del genere, ma quanto della non consapevolezza della capacità di resistenza di una simile struttura, era pur sempre una critica in buona fede e non era mia intenzione screditare nessuno tanto che ho riferito la stessa critica alle sole ali del mio modello, che ho acquistato e che volendo potrei anche prendere a calci..quindi anche criticare..mai mi permetterei di criticare una azienda. Presa ora consapevolezza del mio errore posterò le foto non appena comincerò il lavoro e vorrei affrontare le cose un pò per volta proprio al fine di fare un buon lavoro. Per il momento ti ringrazio Skizzo

dopo toccherà al valenta..
Se guardi bene, l'ala valenta è fatta in modo diverso, al posto della balsa ha una lamina di Rohacell, una lamina di materiale composito di materiale bianco.
Questo da un maggiore spessore alla pelle, dando inoltre la sensazione di qualcosa di piu robusto, belle ali, attenzione, una ala cosi' si segna in modo molto facile, basta un unghia, e rimarrà il segno, per toglierlo, serve scaldare con un phon, ma scaldare non è mai cosa buona, dato che la resina si ammolla.
Con l'ala xmodel dato che ci sta la balsa, si segna molto più difficilmente.

Come ti sarai accorto la tecnologia delle ali in composito fatte da stampo, sono ben diverse l'una dall'altra c'è chi usa un sistema, con determinati benefici/costi, chi altri sistemi, ho visto ali che al posto della balsa e del Rohacell avevano cartone ondulato, nel verso della lunghezza, eppure erano ali di blasonati costruttori crucchi..

Volo con roba xmodel da tempo, non posso dire che la roba che producono è scarsa, anzi, certe volte, è pure troppo robusta, ricordo ancora che quando persi il blade a causa di una merdossima rx cinise (purtroppo l'originale non entrava nella stretta fusoliera) , chiesi per quello nuovo, specificatamente un ala leggera.
Quindi ricapitando , non sono certamente i problemi di robustezza all'atterragio , quelli per cui un ala fa schifo, ma bensì difetti ben piu gravi come ali svergolate, o altri problemi congeniti, come alettoni che alla radice sono a zero, e alla tip sono alti di 3 mm.


EDIT
Cesare... in effetti è pure un po' crushed (inteso come delaminato)
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando