Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 13, 17:40   #22 (permalink)  Top
Skizzo
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Bene, un messaggio davvero "costruttivo"..
quanto al materiale ho tutto disponibile..
non appena metterò mani alle ali seguirò passo passo la descrizione del tuo post e agire di conseguenza dopo aver analizzato bene le parti dell'ala rotta..ma non penso di poter agire solo con ciano...inoltre per vedere se il longherone è a posto dovrò apripre per bene l'ala..a questo punto mi chiedo, non è meglio aprire delle "finestre" nei punti già rotti come hai detto tu, con il dremel.. e riparare ed irrobustire con foglietti di fibra leggeri nei vari punti che necessitano le zone dell'ala per poi ricoprire con balsa e fibra sopra pezzi di polistirolo come tu hai fatto con la spugna?
no no no. non aprire l'ala
prova a sentire la flessione dell'ala provando (non con troppa forza) a sentire se ci sta un cedimento.
un ala con lognerone spezzato si vede, dato che flette parecchio, compara con quell'altra ala , io sono comunque fiducioso che è sano.
Ho visto una volta un pickup fare retromarcia su una ala di un whak, si è tutta delaminata, ma il longherone era sano.

Analizza bene i vari problemi, crepe , cricche, e delaminazioni, non avere fretta.
Non abusare della spugna, beve resina, e alla fine pesa
La ciano serve SOLO per appuntare le crepe, e rilaminare la pelle esterna alla balsetta interna, puoi rilamnianre pure con resina, ma pesa di più, e ci mette parecchio per catalizzare.
La riparazione vera la fai con la resina epossidica da laminazione, nei metodi descritti, ma attenzione che poi ognuno ha i suoi, io con quelli ho già sistemato parecchie ali in questa tecnologia.


Per finire non dispiacerti delle tue ali, sono robuste fidati , e da quello che ho visto ne hanno viste di tutti i colori , ho visto ali nuove rompersi in modo peggiore al primo botto, magari stallando in atterraggio , e altre ali non farsi quasi niente, cadendo da 30 metri di quota, ogni caduta è una storia a se, ci sono mille parametri, tra cui, inerzie, cinematica, forze centrifuge che possono salvarti, come distruggerti il modello.

Se hai dubbi e domande stiamo qui, vedrai che poi alla fine volerà meglio di prima!
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando