Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 13, 08:40   #13 (permalink)  Top
Skizzo
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Ancora non hai postato le foto.

Continui a dire che le le ali dovrebbero resistere a sassi, zaccate per terra, arbusti..
Qui modelli sono la ferrari del pendio in quanto vanno velocissimi, supportano richiamate a 90° dopo affondate di 350 metri a velocità di 250km/h..
Per me QUESTO significa robusto.

Se ti serve un modello per decespugliatore il pendio, credo hai sbagliato target, dovrai dirigerti su un qualcosa con 100/120 grammi/dm2, carrozzato sul BE con lame e 3 cm di addensata, se l'hawk pesasse cosi', volerebbe nammerda, invece vola bene proprio perché leggero e robusto (resistente alle forze aerodinamiche e alle sollecitazioni in volo)
Per tutta cultura (visto che dici che non ci capisci molto di alianti) sappi che le ali dei modelli Xmodels sono tra le più robuste che ho mai visto, pari ai modelli valenta, e qualcun'altro.

Inoltre sempre visto che hai detto che di alianti non ci capisci molto, fatti aiutare nell'atterrate con precisione in pendio, magari eviterai di rompere modelli, il pendio è un ambiente particolare, ci sono rotori, le virate vanno fatte in una certa maniera, e ogni posto ha la sua procedura per atterrare, non puoi pensare di venire a cannone, fermandoti sulle fratte...

ti allego i circuti del tuscolo, tanto per farti un idea..


Il mio tempest (foto che ho postato un paio di posto sopra) si è rotto perché quell'atterraggio è stato fatto senza comando in RX (batteria scarica e comandi rallentatissimi), sono venuto veloce contro un cespuglio e un quarto di ala è svampata..
probabilmente se avessi avuto il blade avrei delamninato la parte dal BE fino al longherone.
Il modello ricordo è fatto per volare, non per zappare... per quello c'è l'apposito strumento.
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando