Citazione:
|
Originalmente inviato da ArTex Bonjour!
Che mi scusi Prof. Ma che tipo di servi monterà sul A 10? I soliti sh55 ? Io li ho visti e mi sembrano un pò piccoli... Tra l' altro alla modica cifra di 15 Euri... Un' altra domandina, penso che come profilo sia il solito Clark Y, per il dimansionamento delle superfici, come si procede?
Io ho copiato Acrovolt e ho diviso x 2 le dimensioni e per il Nipotuzzo potrebbe andargli bene per il lancio a mano, ma se si parte da un disegno come si fà a sapere se può eventualmente volare / galleggiare? Svolazzare persino... Immagino che mi serva un libro con 2.000.000 di formule, ma un indicazione a occhio di manifattura sovietica potrebbe andarmi bene lo stesso...
Mi sarò svegliato male oggi?
Sempre se staudacher300 non mi appanna... Vi progo o sommi rispondete a un povero gnorante...
Via vi dò 2 settimane per la risposta...
Marco. |
L'occhiometro é un organo che beneficia dell'uso, con l'esperienza ( e la lettura) cominci a valutare che per esempio, un modello con un piano convesso piuttosto spesso, di un chilo e otto ed alettoni non troppo grossi, sarà un paperone dal volo paciocco, all'opposto, un bicovesso simmetrico con profilo sottile al 7/8 % di 20 decimetri quadri di superficie alare ed un chilo e mezzo di peso, con magari un nelson da 6,5 cc lappato ed impipato sopra sarà una bestiaccia, da pilotare con circospezione a 350 orari

.