Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 13, 01:34   #16 (permalink)  Top
MicheTN
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Aggiornamenti:
Ho iniziato ad assemblare il trave di coda in struttura. Per l'assemblaggio dei due lati ho utilizzato la vista laterale del progetto (ci ho spillato ed incollato sopra i pezzi), ma come prevedevo le posizioni dei listelli mi sono venute sfalsate, in quanto il trave di coda è rastremato. Quindi ho corretto le posizioni utilizzando la pianta. Mi chiedevo però se non esistesse un modo più semplice di costruire a traliccio: mi trovo molto bene ad assemblare direttamente sul disegno, ma per costruire parti rastremate ovviamente ci sarebbe bisogno della vista giusta, ovvero perpendicolare al pezzo. Come si fa normalmente?

Poi ho cominciato ad assemblare deriva e timone.

L'unico fuori programma ha riguardato i longheroni principali della fusoliera (o si chiamano correnti?), per i quali invece della balsa dura (che non avevo) ho utilizzato il faggio. Ci ho rimesso venti grammi ma sono più tranquillo, le giunzioni ordinata-longherone (compensato-balsa) mi sembravano un pò deboli.

Alcune foto della fusoliera montata a secco. Non ho potuto inserire le basette dei servi e della batteria, che metterò una volta tolto di mezzo lo scaletto.



MicheTN non è collegato   Rispondi citando