Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 13, 17:33   #3815 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
un altra cosa ho una vibrazione strana forse dovuta dal carrello che va sulla coda e la fa sballottare..asinistra e destra adesso sembra sparita la vibrazione ma eli quando do gas tende a girare la testa a sinistra..da cosa dipende abbasso il pich come se fosse stok? oppure e la coda ch va allungata?
Se perdi la coda devi ridurre il passo, tieni buoni i solito 21/22 mm di escursione per parte...

allungare la coda giova alla stabilità indubbiamente ma va a scapito della rapidità, io preferisco una coda almeno 1,5 cm più lunga, il nano mi sembra fin troppo reattivo.

Qualsiasi piccola vibrazione produce problemi di coda, anche di rotazione del modello su se stesso per cui prima di guardare altre cose elimina tutte le vibrazioni.

Mi fa piacere che le mini aviation ti abbiano soddisfatto, io le provai appena era uscito il nano e mi sembrarono da subito ottime lipo, hai visto che differenza tra il volare con una lipo buona e una scadente su questo modello?

EDIT:

Per la curva io la farei piatta a 100% se voli senza governor, occhio che se abbassi la curva tipo a 80% anche la coda ne risente, senza governor proverei anche una curva a V tipo 100 - 85 - 100 che aiuta anche la coda precompensando leggermente la coppia.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando