Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 13, 08:25   #31 (permalink)  Top
METEOR
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
salve a tutti..volevo chiedere ..cosa intendono per quel ritardo di 15 secondi?? lo sto montando perche voglio sbloccarmi un attimo..ho sempre paura di rompere e mi sono bloccato un pochetto..ma se mi metto a fare due o tre flip consecutivi mi devo aspettare che l'helicommand non mi aiuta??premetto che lo voglio installare sun protos 500...poi se va bene su un t-rex600 esp
Ciao,
questo è lo stralcio del manuale al quale ti riferisci:
"Manovre 3D
Per evoluzioni in volo particolarmente impegnative e prolungate (sequenza di looping,
virate, etc.) è preferibile disattivare prima l’HeliCommand 3D per poi riattivarlo
trascorsi almeno 15 secondi dalle evoluzioni.
Tale avvertenza vale anche quando vengono eseguite numerose virate in sequenza,
dal momento che in particolari circostanze queste sono in grado di falsare il
riconoscimento dell’orizzonte neutro."

premesso che io di HC ne avevo 4 ed ora solo 2 ma relegati in due fusoliere ora ti spiego.
- ebbi qualche incidente con HC dopo alcune manovre "tirate" (come da manuale) e quindi ho reputato che serve solo per il volo normal con inclinazioni non troppo spinte. Se la piattaforma dei giroscopi per ristabilizzarsi richiede 15s per l'acrobazia non servirà mai.
A seguito di ciò ho montato a bordo di tutti i miei trainer il FMA Copilot II che in quanto basato su sensori all' infrarosso, non risente di vibrazioni ecc.; è in grado di rimettere l'heli in orrizontale da qualsiasi assetto anche rovescio in una frazione di secondo. Mi ha permesso di provare molte figure senza correre rischi e molte volte mi ha salvato gli heli da sicuri crash. Ho imparato molto con questo dispositivo. Anche un mio amico principiante ora vola come un diavolo dopo 150 LIPO. Ha i suoi contro ma i vantaggi sono superiori ad HC (anche il costo e la semplicità di programmazione al campo).
Saluti
Claudio
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando