Discussione: Campi di volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 13, 02:24   #34 (permalink)  Top
Morozz
User
 
L'avatar di Morozz
 
Data registr.: 17-07-2011
Residenza: Gaggiano - GAT
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Ciao,
apro questa discussione perché volevo condividere con il forum la mia esperienza con i campi di volo.
Ho cominciato con l'aeromodellismo circa 1 anno e mezzo fa, coinvolto da un collega. Leggendo nei forum qua e là, tutti "i vecchi" ripetono sempre "frequenta un campo di volo, impari prima e rompi meno modelli". Col senno di poi, come dare torto.

Però quando mi sono presentato nei campi di volo della zona, con un ampio sorriso e la massima umiltà, mi sono scontrato con un inaspettata reazione di chiusura.
Nel primo campo di volo mi hanno detto che non c'era più spazio per nuovi iscritti, tutto pieno, ma se proprio volevo... avrei dovuto pagare il 50% in più della quota di iscrizione! Tipici Italiani: con una mazzetta si aprono tutte le porte.
Capita l'antifona mi sono spostato di 30 Km, campo di volo stupendo tenuto benissimo, tutti professionisti... troppo professionisti. Mi hanno guardato un po' schifato quando ho fatto vedere il mio fedele Parkzone Radian.
Mi sono spostato di altri 30 Km: a parole tutti degli amiconi. Però quando si inizia a parlare di iscrizione:
- vieni il mese prossimo, non sono ancora aperte le iscrizioni
- torna il prossimo anno, si sono appena chiuse le iscrizioni
- sei già assicurato?!?! Noi prendiamo solo quelli senza assicurazione
- non sei assicurato?!?! Noi non ci prendiamo responsabilità di assicurare i novizi
- solo elettrico? Noi voliamo con lo scoppio
- sei solo? Iscriviamo non meno di 5 persone alla volta
- siente in 5?!?!? Troppi
- bla bla bla bla ... ma va fan c.....

Come è andata a finire? Tanto simulatore e poi abbiamo scassato tanti modelli provando ed imparando da soli io ed il mio collega, sul greto di un fiume prima ed in un parco poi.
Dopo circa 1 anno abbiamo incontrato un gruppo di aeromodellisti che ci hanno accolto, senza puzza sotto il naso e senza chiederci soldi. Ora ho il garage (e la macchina!) troppo piccolo per i modelli che vorrei, ma quanta fatica!

A voi è andata meglio?
Secondo me sei stato sfortunato.....

La mia esperienza é stata iper-positiva:

-trovo su internet info circa il club a cui volevo iscrivermi (vicino a casa e pista bellissima)
-scrivo all'indirizzo email generico del club alle ore 23.50 di Domenica sera, chiedendo info
-alle 23.59 ottengo risposta dal presidente con indirizzo, numero di telefono ed invito a visitare il campo il sabato successivo
-alla prima visita tutti si sono fatti in quattro per accogliermi, dopo le presentazioni di rito
-mi viene addirittura assegnato un istruttore che, dal quel momento, mi ha seguito meglio di un professionista a pagamento (e che ora é un grande amico che ringrazio per la sua infinita pazienza, prima nell'insegnarmi a volare e poi nell'insegnarmi a costruire modelli)
-pago molto meno di 200 euro l'anno, assicurazione inclusa
-siamo un gruppo di quasi 100 iscritti

Meglio di così non poteva andare......

Tu di dove sei?






Ciao,
Moreno

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
Morozz non è collegato   Rispondi citando