Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 13, 19:05   #1401 (permalink)  Top
enrico58
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Scusate l'intervento a gamba tesa.
Ma lo faccio perchè ultimamente, leggendo questa discussione, ci capisco sempre meno.

Visti i "venti di guerra" cosa si prospetta all'orizzonte?

In pratica, se uno vorrà continuare a volare, cosa dovrà fare (almeno a quanto si può capire fino ad ora in mezzo a tutti questi comunicati, bozze, anticipazioni farraginose e nebulose che si susseguono. Fermo restando che la realtà si capirà solo quando ci sarà un regolamento definitivo)?

Mi dovrò tesserare "obbligatoriamente" FIAM, FANI, AeCI?
E dovrò dare "l'esamino" con il Mentor di polistirolo di turno, dove mi faranno fare un decollo, circuito e atterraggio per rilasciarmi il "patentino"?
E sto patentino quando dura? Lo devo ridare ogni anno o ogni tot anni?
Quanto mi costa la cosa?
Perchè se si parla di un paio di centinaio di euro all'anno sarei pure disposto, alla fine, onde dormire sonni tranquilli.
Poi sento già che mi si dirà "Sì?! 200-300 euro all'anno per un patentino e un'assicurazione che lasciano il tempo che trovano? Fai l'esame con un bagaglietto di polistirolo, poi te ne vai a comprare una turbina da 20 kg di spinta e fai 5 morti".
Sì, rispondo io, alla fine sarei pure disposto a cacciare qui soldi lì all'anno (compresi magari quelli per la quota del campo/pendio dove volo. Anche se questi ultimi posti risultano pure "fuori legge" e registrati presso nessuno degli enti che ho citato all'inizio di questo post) perchè poi, la gente si scandalizza per 200-300 euro l'anno (che sono meno di 1 euro al giorno...sembra un po' la storia dell'ICI o dell'IMU...) ma poi ne caccia almeno il doppio, due-tre-quattro volte l'anno per comprarsi: servocomandi, radiocomandi, aeromodelli e chi più ne ha più ne metta...(o anche solo va in palestra a fare pesi, o in vacanza, e ne spende 10 volte tanto comprese le spese che fa anche per gli aeromodelli)

PS Ma della quota minima di volo non si sa più niente? Oppure non interessa più a nessuno, visto che adesso la chiamata e "a tre denari"?
Come spesso fai nei tuoi interventi sei sopra le righe!

tanto per cominciare di come spendo i miei soldi sono fatti miei e il discorso che per fare un hobby devo spendere non giustifica il fatto che qualcuno mi cerchi i soldi per farlo!

Ovvero:

Se compro un servo ho un sevo nuovo da usare!
Stesso discorso con la radio nuova.
Va da sè che se pago l'iscrizione ad una palestra ho l'utilizzo della stessa, copreso il personal Trainer!
Teoricamente l'IMU o altri balzelli con nomi più o meno fantasiosi servono per avere dei servizi da parte dello Stato

Mi dici cosa ho da AECI dopo aver pagato il fantomatico patentino?
Visto che:
Il campo lo devo pagare IO
Non ho nessuno che ad oggi mi dice che cos'è un aeromodello (peso, velocità motorizzazioni che limiti devo rispettare)
Ad oggi nessuna legge dello stato stabilisce le caratteristiche di un modello e pertanto chi stabilisce cosa?
Se qualcuno mi da la patente dell'auto questo qualcuno non è sicuramente l'ultimo arrivato ma ha ricevuto un'incarico ed è stato abilitato ad esaminare il candidato e se sbaglia sono cavoli suoi.
Morale: Se o pago un qualcosa DEVO avere qual'cosa in cambio e non aria fritta!
Ameno che come sono assolutamente convinto, il tutto serva ad appianare il buco di bilancio di qualche ente o simili, se così è almeno abbiano il coraggio di ammetterlo!

Enrico
enrico58 non è collegato