Citazione:
Originalmente inviato da yashad Sará come passare da un triciclo ad una ferrari...
Forse ti conveniva passare per un msrx prima... |
non conosco...
io cmq sono andato dal venditore e gli ho detto che volevo passare dal mio elicotterino a doppia pala a 3.5 ch a qualcosa di più serio...sicuramente senza doppia pala e flybarless...
e magari, a sto punto, con anche la possibilità (in un futoro prossimo) di fare volo 3d...ma cmq il più piccolo possibile in quanto lo uso solo a casa
Inizialmente mi ha consigliato un mCPX X2 che diceva avere in offerta...ma dato che lo aveva solo mode 1 (io preferisco il mode 2) e la differenza con il nano CPX era di soli 5 euro, ho preferito ordinare per domani il nano cpx...a dire il vero aveva anche il mCPX BL, che ha di serie il motore brushless...ma mi ha detto che poi sarebbe diventato troppo 'impegnativo' da governare, calcolando cmq il passaggio che stavo facendo...
Diciamo che se trovassi un elicottero stabile come quello che avevo a doppia elica, ma con un canale in più, la possibilità del volo 3D (ed una batteria che durasse un po' più di 6/7 minuti), mi sarebbe andato benissimo cmq...ma dato che non ho trovato nulla, non saprei su che altro indirizzarmi per avere anche un volo 3d dentro casa...
Citazione:
Originalmente inviato da mister_rings A questo proposito volevo anche rispondere a fifagi:
Non pensare subito al 3d, anzi non pensarci proprio.... per un bel po'... dipende dalla tua costanza... arrivando da semplici coassiali al primo volo sarai sconfortato.... già se avessi potuto provare un elicotterino monopala 4ch come l' msr o il più econosmico xieda, gia avresti le basi per capire a cosa vai incontro e comunque rimane il fatto che lo xieda o msr e simili senza difetti riesci ad alzarli abbastanza bene quasi come i coassiali e poi riesci a fare un volato più veloce.... ma il cpx come tutti gli elicotteri a passo variabili sono mooooolto più reattivi e vanno su è giù veloci quanto un colibrì..... Il mio consiglio è di provare ad aiutarti con qualche simulatore o affidarti a qualcuno vicino casa con un po' di esperienza.... non voglio demoralizzarti, magari hai un talento innato, ma soprattutto se ti ritrovi con la radio che danno in rtf (la DX4e) non è buona per chi è a digiuno di questi particolari modelli.... |
ah...accidenti, un po' mi sconforto.
Anche perché non penso di avere un talento innato, anzi (è vero che con il coassiale una volta in volo gli riuscivo a fargli fare quasi quello che volevo, perché cmq basta lasciare tutto e lui ti rimane praticamente fermo immobile
però a volte anche con quello ho fatto dei bei botti, e cmq non è così seplice saper atterrare bene ed in modo 'morbido')
Inoltre non ho ben capito cosa si intende per la radio che non è buona.
Cioè?
Cosa fa una radio buona e cosa non fa questa?
Alla fine venendo dalla radiolina di un coassiale, non riesco neppure ad immaginare che capacità 'speciali' servano ad una rtf...