Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 13, 20:34   #30 (permalink)  Top
mancione
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ciao ragazzi!
Aggiorno anche qui l'avanzamento dei lavori.
Sulla fusoliera ho messo finalmente quella mezza ordinata obliqua che mancava per dare la giusta inclinazione al bordo posteriore della cabina e ho messo i primi legnetti per definire la forma dei finestrini. All'inizio pensavo di ricoprire tutto e ricavarli successivamente tagliandoli dalla copertura, ma poi ho cambiato idea... penso che così verrà un lavoro più preciso.
Per quanto riguarda le semiali: la prima è uscita dallo scaletto, liberando il posto alla seconda che ho iniziato ieri.
Per adesso si presenta come in foto. Devo ancora mettere, nell'ordine, 1) i setti sul longherone principale, 2) rinforzare le sedi dei servi, 3) mettere le cerniere, 4) mettere i setti anche sul longherone posteriore, 5) inserire le baionette e infine 6) posso iniziare a ricoprire... ( mamma mia quanta roba, ora che ho elencato tutto sembra anche di più)

Intanto però non son riuscito a resistere alla tentazione di vedere come si inseriva nella fusoliera.
L'incastro della giunzione centrale in betulla è un po' duro (meglio così) però l'accoppiamento mi pare preciso e anche tutti i fori sembrano combaciare perfettamente... ma soprattutto è il colpo d'occhio che mi sembra molto buono
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso adesso è che la corda d'estremità è veramente piccolina... ok sì, mancano ancora alettoni e flap, però vista così fa un po' impressione... vabbe' staremo a vedere più avanti.
Per adesso e tutto, al prossimo aggiornamento.

Ciao
Icone allegate
[AC 2013] N°11 Scottish Aviation Bulldog-img_0736.jpg   [AC 2013] N°11 Scottish Aviation Bulldog-img_0730.jpg   [AC 2013] N°11 Scottish Aviation Bulldog-img_0733.jpg   [AC 2013] N°11 Scottish Aviation Bulldog-img_0735.jpg  
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando