In verità a parte un paio di episodi, la convivenza è sempre stata pacifica e amichevole, in particolare al Righi.
Per quanto riguarda il Fasce effettivamente alla discussione c'ero anche io e devo dire che me la ricordo abbastanza diversa, ma non voglio rivangare il passato.
La verità è che al pendio del Righi ci siamo andati, abbiamo fatto amicizia con chi ci vola normalmente, ed insieme a noi sono anche arrivati nuovi aliantisti (magari un po troppo gommolosi

) a ripopolare un pendio che francamente a me non pareva poi così frequentato.
Detto questo, a chiunque sia venuto dopo nessuno ha mai detto no ora qui ci siamo noi andatevene e non sono mai state avanzate pretese ne richieste di precedenza particolari.
Ora noi siamo prontissimi a discutere di norme di sicurezza e di utilizzo del pendio perchè anche chi si sente intimorito dalla presenza degli elicotteri possa venire lì a divertirsi.
Quello che a me non piace è l'ostracismo verso una determinata classe di modelli o la soluzione di dire che ci sono tanti altri posti dove poter volare. Credete che non ci siamo impegnati a cercare posti diversi? La verità è che di posti non è che ce ne siano poi tanti da queste parti, anche perchè anche se un eli richiede poco spazio in piano per atterrarre, è poi vero che per volare ne richiede grosso modo quanto un aereo e come per un aereo sotto non ci deve essere niente in modo tale da non rischiare di mandarlo in testa a qualcuno.
Detto questo noi siamo qui per cercare di trovare un soluzione per convivere non solo pacificamente, ma in amicizia con tutti.
Ciao.