Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 13, 02:17   #99 (permalink)  Top
Duebinari
User
 
L'avatar di Duebinari
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Allora, in allegato ho messo il disegno fatto da me (ignorante di elettronica) e che ho realizzato nel tentativo di riassumere la lunga serie di 'esperimenti' che ho svolto.

Preciso comunque che gli esperimenti a cui mi riferisco riguardavano un mio studio del sistema umano di collaborazione tra individui quando coinvolti nell'intento di aiutare qualcuno in difficoltà e che li ho effettuati sottoponendo a persone sconosciute il problema del lampeggio del led di cui vi avevo parlato aprendo un'altra thread in precedenza.
Si insomma, mi riferisco al problema che avevo spiegato qui:
http://www.baronerosso.it/forum/3197180-post1.html
...e che ora penso di aver risolto.

Gli esperimenti (ovviamente svolti dall'Alieno che sono ) li ho svolti qui:
http://www.baronerosso.it/forum/ferr...ulle-loco.html
... ed il risultato è piuttosto soddisfacente.

Vi posso dire che (se ho realizzato bene il disegno qui allegato) con questa soluzione la loco ha la sua luce di direzione che si accende perfettamente e che quella opposta resta RI-GO-RO-SA-MEN-TE spenta mentre gira sul cerchio di binari e che fa un unico lampeggio solo quando alzo od abbaso la loco sugli stessi mentre, quando la tengo ferma e premuta sui binari o quando punto un dito davanti a lei per bloccarla il fastidioso lampeggio che prima si verificava NON avviene più (eureka, EUREKA!).

Vi lascio quindi il disegno (è in attachment) e, precisando che i valori dei condensatori sono esattamente quelli secificati nel disegno, aggiungo che le resistenze che ho usato hanno le righe viola e arancione/marroncino chiaro (due righe in tutto) mentre quelle che vedrete nel disegno sono lì solo perché sul web ho trovato solo quella foto e (purtroppo) non una uguale alle resistenze che ho utilizzato io.

Bye
I CONDENSATORI QUANDO POLARIZZATI INVERSAMENTE ESPLODONO!!!
ATTENZIONE meglio non usare il primo schema proposto da Pecetta

Ultima modifica di Duebinari : 04 gennaio 13 alle ore 02:21
Duebinari non è collegato   Rispondi citando