Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 12, 19:11   #190 (permalink)  Top
vespaverdemela
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Ciao a tutti.
Ieri ho collaudato per la 4° volta il mustang dopo il potenziamento.
Il nuovo motore è un Turnigy NTM 3530 da 1400 kV con elica APC 9X6.
Sviluppa una potenza misurata di 360 W con un assorbimento di 31A.
La bilancia si è fermata a 1030 gr, compresi 10 ulteriori gr di zavorra che ho dovuto aggiungere in coda per il bilanciamento.

Riepilogo le caratteristiche del modello:
costruzione in depron da 3 e 6 mm, balsa e compensato di betulla da 3 mm.
Interamente rivestito con fibra di vetro da 25 gr/m2 fissata con vetrificatore per parquet.
Dotato di giroscopio HK401 sugli alettoni per avere un volo più plastico e realistico non sensibile alle correnti d'aria.
Dotato inoltre di carrelli retrattili elettrici e ruotino di coda sterzante.
Ora dichiaro completato il modello.
Ho fatto tutto quello che mi ero prefisso e sono soddisfatto. Proverò a tenerlo fermo fino al raduno di settembre in modo da evitare danneggiamenti o peggio. Manca solo la prova del decollo e dell'atterraggio sui carrelli a causa del prato dissestato del mio campo volo. Le ruote così piccole richiedono una pista di asfalto. La prova la farò direttamente il 22 settembre prossimo, visto che il campo a Ghisalba ne è dotato.
Ecco l'ultimo video. Come vedete la potenza è ora esuberante e consente velocità ed arrampicate di tutto rispetto. Il bilanciamento è ottimo ed anche in questa ultima configurazione il Mustang ha dimostrato le sue capacità di ottimo volatore, facile e prevedibile. Anche lo stallo non è un problema nonostante i 250 gr aggiunti rispetto alla revisione zero.

L'ennesimo video lo linko come dimostrazione del volo del modello completato.

vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando