Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 12, 13:42   #278 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 Visualizza messaggio
Personalmente ho scaricato il modulo dell'ENAC per i commenti e gli ho scritto,dicendo sostanzialmente che sarei disponibile a effettuare un "patentino" oppure ad avere dei permessi tipo quelli da caccia o da pesca,queste sono cose che vedranno loro,a volare con modelli adatti,magari denunciati che rispondano a determinate caratteristiche...avevo sentito dire che in germania in alcuni posti è vietato volare con alianti superiore ai 3 metri e ad un certo peso (non so se sia vero) comunque cercare mettere delle condizioni per cui chi lo voglia abbia la possibilità di mettersi in regola e continuare a svolgere la propria attività legalmente..
Penso che invece di lamentarci o essere scorbutici bisognerebbe avanzare proposte costruttive,tanto il coltello dalla parte del manico lo hanno loro.....
ciao
beh il patentino gia "esisterebbe", è l'attestato di aeromodellismo e abilitazione al volo rilasciato appunto da AeCI, quindi nessuna novità, gia oggi in molti campi volo se non ce l'hai non ti fanno volare, giustamente.
Assicurazione, è da pazzi non averla e qui è inutile discutere.

Omologazione modelli, è ridicolo e fantascientifico, i Modellisti, i loro modelli se li fanno, partendo da un progetto o dalla fantasia piu smodata, chi certifichrebbe i loro modelli ? chi se ne assumerebbe le responsabilità, e dove ? finirebbe il bello del modellismo, si volerebbe tutti con i gommoli omologati a 50m... dai è impossibile.

Pensiamo a cose realistiche e fattibili.
il_Zott non è collegato