Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 12, 20:47   #183 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Oggi ho montato l'ogiva. "Sai che lavoro" direte voi. C'è un però. Infatti il nuovo motore alla fine è più lungo di 3 mm rispetto al precedente, così mi rimaneva una luce considerevole tra il muso ed il piatto dell'ogiva. Già prima c'era un gap di 4 mm. Ora nun se poteva guardá!
Ho quindi deciso di incollare un anello di depron da 6 mm dietro il piatto in modo da colmare il vuoto. L'ho verniciato ed il risultato non mi sembra affatto male.
Allegato 256000


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sicuramente un buon lavoro! Non volermene, mi siano consentite qualche rilievo, non vuole essere una critica, ma un semplice rilievo a fin di bene.

1) Non riesco a capire il significato di quello scasso sull'ogiva, e con l'elica piegata verso retro.
2) Al di la delle difficoltà che si possono incontrare nella costruzione di un modello c'è comunque sempre la possibilità di migliorarlo.
3) Poiché riconosco di avere un grande difetto, ed è quello di essere un perfezionista per eccellenza, partendo dal principio che nulla è perfetto ma tutto è perfettibile, e... "se" avresti fatto in modo che il muso del modello, fosse rastremato in modo da accordarlo con l'inclinazione del supporto dell'ogiva, sarebbe un modello, esteticamente, più che perfetto.

Buona continuazione col Santo Natale.

Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando