Discussione: Riva Acquarama Amati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 12, 18:32   #270 (permalink)  Top
syrtaki
User
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: Grosseto
Messaggi: 83
verniciatura riva aquarama.

molto spesso si confondono resti di vernice polimerizzati sulle setole del pennello con i pelucchi. tante volte ho verniciato in porto le barche sulle quali lavoravo e vi posso assicurare che utilizzando un pennello nuovo difficilmente trovavo i pelucchi, mentre era più facile trovare delle piccolissime bolle causate dai raggi del sole. ora capisco che per dare una decina di mani di vernice non si possono comprare dieci pennelli, ma usarne uno nuovo per l'ultima mano io lo consiglierei. niente toglie che una volta che l'ultima mano è bene asciugata, si può lucidare con del polisch tipo stoppani che toglie la maggior parte dei pelucchi se questi ancora ci sono. comunque tutto quello che Carloroma63 ha detto è sacrosanto. con le vernici gli accorgimenti presi non sono mai troppi. ricordarsi che le verniciature fatte alla luce di lampade e che sembrano perfette una volta alla luce del sole scoprono tutti i loro difetti. poi per evitare le colature non intingere troppo il pennello, e se troppo intinto bisogna tirare di più e con pennello quasi asciutto incrociare tirando solo a scendere non come daniel sulla staccionata di miagi. ciao a tutti syrtaki
syrtaki non è collegato   Rispondi citando