Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 12, 19:07   #15 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Soccia!

Ma forse intendi 100 metri in erba.
Perchè dammi 100 metri di asfalto che io ci faccio la firma tutta la vita!

Con poco più della metà in asfalto (anzi, forze con giusto la metà o anche qualche metro di meno) ti posso garantire che, trainatore permettendo (e non sto parlando di roba colossale), si tira su roba da termica fin quasi a 10 kg e da acrobazia sicuramente fino a 7-7.5 kg (forse anche un chilo di più.

Te lo dico perchè la pista dove volo è così.

Quanto a fermarsi forse 50 m di asfalto sono appena un po' meno che "giusti" ma, se fai volare roba fino a 7-7.5 dovresti starci dentro (anche se la usi tutta).

Discorso diverso per l'erba.
Forse 50 m sono pochi per modelli già oltre i 4.5-5 kg. Per contro ti frena un po' meglio
Trovami dove ho nominato la parola asfalto.
Visto che l'argomento è l'aerotraino, si parla di trainatore e trainato, per il trainatore le difficoltà sono minori ma non sempre, ma l'aliante ha bisogno dei suoi spazi, c'è il fattore vento, tipologia di modello e manico pilota, per volare in sicurezza ci vogliono gli spazi che ho scritto.
parlavo di spazio per atterrare, per decollare dipende dai modelli, per esempio col mio trainatore col 50cc riesco a decollare con dietro appeso il Discus cs Jamara da 260cm in non più di 10 metri perchè lo tiro su in verticale
E' l'unica maniera per farlo decollare in sicurezza, visto che ha le ali che pendono in giù e toccano il prato
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 20 dicembre 12 alle ore 19:13
massimob non è collegato   Rispondi citando