Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 12, 17:26   #29 (permalink)  Top
mark.me
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Secondo me gli attuali elicotteri nitro o elettrici che siano col modellismo hanno ben poco a che fare. Il focus è spostato tutto sul pilotaggio. Forse le riproduzioni si possono ancora definire modellismo.
Nooo...questa cosa mi ferisce!
SCUSATE l'O.T.:
Il mio modello me lo sono montato tutto io, ci ho cambiato diverse cose, lo smonto e lo rimonto per manutenzionarlo, ad ogni minima vibrazione/anomalia mi spacco la testa per metterlo a punto e, soprattutto, quando lo guardo senza canopy è come se guardassi la Canalis nuda....
Ho dipinto Canopy, ho costruito box per riporlo, ho allestito stazioni di ricarica Lipo antiatomici, ho costruito supporti per videocamere, ho riadattato parti non compatibili, ecc ecc....perchè mai questo non è definibile "modellismo"?
E' ovvio che chi si autocostruisce un aliante di 4 m di apertura alare esegue un lavoro di modellismo altamente artigianale, ma chi sa montare e settare a regola d'arte e pilotare un elicottero esegue un lavoro di modellismo altamente tecnico ed è quindi anch'esso un modellista con la M maiuscola.

RITORNANDO IN TEMA:
ieri pomeriggio ho preso ferie e mi sono scatenato. Confermo che con l'eli elettrico mi sono divertito, ma con l'eli a scoppio ho goduto come Scratt sulla sua ghianda.

PS: Se D'Annunzio , oltre a penna e calamaio, avesse posseduto anche un Trex600nitro, avrebbe di certo scritto:
Meraviglioso al tramonto mentre, sfrecciando lassù, dipinge urlante esuberanti geometrie quasi a lasciar traccia del suo cammino!
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 09 novembre 12 alle ore 17:36
mark.me non è collegato   Rispondi citando