Discussione: P 180 simprop
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 12, 01:36   #18 (permalink)  Top
at-6 harvard
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
La fusoliera è cilindrica nella parte centrale,i piani di coda e l'aletta anteriore non sono profilati e l'ala semisimmetrico sottilissimo.
In settimana ho visto quello vero in dotazione all'esercito,purtroppo anche se ho potuto toccare con mano,non mi hanno permesso di fare fotografie.
anche qui a Firenze attera un P-180 Avanti
dell' Aereonautica Militare è un aereo che si vede moto di frequente da queste parti.
la fusoliera è cilindrica! dal naso fino alla coda!. la sez. piu' grande è di 1,85m.
1,75m se si entra all'interno!!. vi è un corridoio largo 40cm alto 20cm la lunghezza non me la ricordo,ma credo che fosse intorno ai 3,80m ogni poltrona è larga 60cm. le alette ant. fungono da stabilizzatori.. ipoteticamente dovrebbero essere dei cannad, ma non lo sono, perche' il loro movimento è limitato con landamento dei flap e con il regime di velocita' dei motori "in fase di prestallo".
per i profili delle ali credo che saino qual'cosa come Naca 2414 alla radice fino alle gondole motore. ma dalla parte esterna gondole motore fino al Tip?
non hai bisogno di foto.... se hai bisogno dimmelo che ti passo quello che ho... ciao

Ultima modifica di at-6 harvard : 28 ottobre 12 alle ore 01:46
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando