Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Ciao...si, hai proprio fatto cosa gradita... 
Ho notato una cosa guardando le foto, il posizionamento del fodero della baionetta ( alluminio 10 mm.) non è dei più indicati mi spiego, tutto lo sforzo delle ali cade SOLO sulle centine in depron da 6 mm, io avrei collocato /incollato il fodero contro al longherone in balsa, in questo modo lo sforzo, sopratutto nelle richiamate violente, avrebbe meno sollecitato la resistenza della struttura alare.
Guardate che non è detto che in pendio con vento a 20/30 km. orari il modello non voli, io ai tempi ( 5/6 anni fa..) ricordo che l'ho provato con dinamica sostenuta e mi divertivo a fare tonni praticamente da fermo davanti al mio naso,oppure fare otto al pendio in pochissimi metri, insomma un giocattolino provare per credere...
Ciao!!! |
Grazie, volevo proprio un consiglio dal progettista... intanto complimenti per il progetto molto bello, facile da realizzare e... poi ti dirò anche nel volo!
Comunque... per il peso che devo fare ? lo devo appesantire ? se lo tiro così lo ritrovo all'altra sponda del monte ?
Grazie... p.s: oggi ho anche comprato tutti i legni per fare il tempest