Originalmente inviato da Skizzo Due metri è la dimensione adatta al nostro amato pendio...
il problema è che probabilmente dovrai volarci con una leggera brezza, dato che essendo leggero, con venti troppo forti (15/20 km/h) il modello volerebbe via..
Al tuscolo con ci sono problemi per il recupero, è un pendio piccolo, se vai in buca lo appoggi a sinistra sul colletto, dopo 20 minuti di passeggiata sta di nuovo su.ù
Per volare al tuscolo serve un vento da sud - sudsudovest -sudovest -ovest (l'ottimale è sw) altri venti non sono adatti.
Ti dico questo perchè ho esperienza con il funfox di cornia, che ho fatto volare proprio li.
Ottima l'ala separata, il funfox l'avevo fatto con l'ala fissa e tutte le volte era una tragedia, tantopiu se è un 2metri.
Il motore protrebbe essere Ok, la stagione sta finendo, e di giornate belle il tuscolo ce ne regalerà ben poche, con il motore potresti volarci in pianura.
Il pendio il motore va bene se ti vuoi risparmiare una passeggiata.
Il tuscolo è un bel pendio, piccolo, ma al contempo difficile (dicono sia difficile atterrare), dicono che è uno dei più difficili in italia.. io volo li, non trovo tutta questa difficoltà, pero' è doveroso dirti di non lanciare se non trovi nessuno, anche perché se non c'è nessuno, evidentemente ci sta qualche problema (vento storto, o altro) dato che siamo frequentatori accaniti, inoltre fatti aiutare nelle procedure di atterraggio, che se seguite, rendono il tanto difficile pendio, molto più semplice, stiamo a disposizione e non mordiamo, facciamo solo un po' casino e allegria!
ecco il funfox
Orami pero' l'ho rottamato dato che non ci volavo piu. |