Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 12, 12:29   #56 (permalink)  Top
ik2obm
User

L'avatar di ik2obm

Data registr.: 22-08-2005
buon giorno a tutti. sono un possessore di autocostruito semi-rotowing. valore totale costruzione circa 30 euro. ho adottato il semi rotowing per semplicità.

con il termine semi-rotowing, intendo 1 servo unico per le due ali ed 1 per cabra e picchia. fantastico e gregnapola può confermare quanto dico. il sistema di baionetta è identico al suo orca tanto più che anzichè il tubo di ottone ho usato uno spezzone di freccia con interno alluminio (maggiore frizione rispetto ottone). il tutto mosso da un servo hq 81, nel primo modello e poi nel secondo hq85mg. la quale coppia nel primo credo arrivi ad 1 ,5 kg circa e nel secondo a 3.5 kg. forse. e per il cabra unicamente hq81.

personalmente non ho mai riscontrato noie che facessero pensare ad una somma di atriti causati dalla baionetta.

come apertura alare 160 e profilo rg15 alla radice 20 cm (copiato pianta del x-blade).
questa è la mia esperienza con la quale mi sono divertito tutto lo scorso anno e quest'anno, purtroppo ora è a pianta nel bosco e irrecuperabile ma l'errore è stato unicamente mio.

comunque seguo il 3d cercando di apprendere notizie per migliorare la mia prossima costruzione, ovviamente identica.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando