Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Intuisco che usando d/r l'eli sia meno reattivo; io non ho mai usato ne d/R ne l'exp e mi piacerebbe provare.
Quale è la differenza esatta tra le due possibilità? Perchè tu non usi l'EXP ?
Per settare la radio devo prima mettere i valori in % che voglio vengano attuati sui vari canali nella posizione 0 o 1 delle levette sulla radio (pag 109 del manuale) e poi devo intervenire sulle tre levette della radio?
grazie |
Nel frattempo che ti risponda rugrug ti posso anticipare qualcosa io nel mio piccolo, anche perchè sto provando a regolare la radio in questo momento e mi accingo a provare sul campo( o meglio sul fiume) queste regolazioni.
Allora il D/R dovrebbe essere la corsa totale dei servi ( alettone rudder e elevatore), quindi riducendo la corsa dovresti avere un modello più docile ma nel contempo anche meno controllabile in caso di emergenza.
L' Exp invece dovrebbe rendere la corsa del servo da lineare a logaritmica e quindi avere più escursione del comando prima di intervenire in maniera più decisa sull' effettivo movimento sel servo.
Bah non so se sono stato molto chiaro, spero di si
In pratica sulla radio devi fare quello che hai appena scritto tu.
Ciao