Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 12, 02:29   #51 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Lungi da me il contraddirti, ma anziiii ....

Confido che Almeno uno dei tuoi Amici tra gli usuali frequentatori del SacroMonte (e a volte ancora di Margun..) t'abbia almeno in parte raccontato delle leggende ancestrali ed Acro-battaglie vissute sul pendio semisegreto ma qui ripreso per testimoniare il collaudo dell'Orca nostrano

Mi sbaglierò, ma a me par di vedere che appena dopo il primo lancio il modello risponda al comando Dx-Sx, ed almeno finchè la velocità e le escursioni sono relativamente ridotte.... poi sembra iniziare a tentennare nella risposta (forse anche un pochino aiutato dalla concitazione dugli stick... ) e fino al blocco privo d'ogni controllo.
Null'altro mi sentirei di dire senza modello in mano, comunque sarà che sono io un po' esagerato neehh... , ma quegli Hextronic da 2,95€/cad nn li userei nemmeno su un indoor grande la metà....

Comunque ribadisco per chiarezza ciò che magari nn tutti hanno recepito riguardo al mio pensiero, ovvero : il Differenziale mi sa tanto che non c'entri na mazza !!!

Il dettaglio che ho aggiunto nel precedente messaggio, era diretto a chi volesse cercare il pelo nell'uovo, o per chi volesse vedere effetti differenziali dovunque e comunque.... , e a cui rimando di andarsi a ripescare le chiarificanti argomentazioni di Drela sull'argomento sparse per il web

@ Gregnapola rimando ad un'attenta rilettura su RCG di Gepporunner TWF Build Orgy - RC Groups, qualche altro thread su Orca, Picheron, facedo attenzione ai lavori di Oranator , Ward Hagaman Designs - HOME, ed amici ...... in particolare delle Meccaniche preposte ai comandi ....

A presto,

A.

Eheehhehe.... Non ci crederai ma il thread su RCgroups l'ho letto TUTTO dall'inizio alla fine ancora prima di aver completato l'orca, partendo dal gepporunner e andando a ritroso. E' veramente pieno zeppo di informazioni! Passa molto il messaggio relativo alle corse ridotte dei comandinin virata rispetto a quello cabra/picchia; viene ribadito piú volte. E' passato anche il tuo messaggio relativo al differnziale Ho trovato anche numerosi build log di altri wingeron (lo Xica,per citarne uno che era in ballottaggio con l'Orca) altrettanto utili...Il secondo sito che hai citato invece non lo conoscevo e gli daró senz'altro un'occhiata. Una meccanica bella e pronta fatta cosí sarebbe una figata!!!!

I servi che ho montato son questi: TowerPro MG90 Servo Specifications and Reviews

Faccio sempre l'errore di voler risparmiare su tutto.....materiali, vernici, elettronica...ma stavolta mi sa che non avrei dovuto. Sicuramente monteró altri servi, magari con il doppio della coppia rispetto a quello attuali, come suggerito nel manuale di costruzione. Purtroppo non mi sono ancora messo a fare i conti su quanto sia la coppia minima necessaria...solitamente per il dimensionamento dei servi delle parti mobili utilizzo fogli di calcolo già pronti e con una discreta logica/precisione...stavolta sa molto di esperimento.
Sostituiró anche la baionetta, facendola di un diametro piú grande se riesco ad estrarre il tubo dalla fusoliera.

Per quanto riguarda le ali...le realizzeró in polistirolo stavolta, ricoperto di fibra e con longherone in calza di carbonio (proviamo...)..solo per provare qualcosa di nuovo, perchè le ali che ho spaccato erano veramente belle toste!
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando