Discussione: F86 Sabre Fly Fly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 12, 22:57   #99 (permalink)  Top
neo781
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Il servo và collegato allo snodo presente sul meccanismo che ruota quando si apre/chiude il retrattile, il servo lo posizioni di fianco al meccanismo ma abbastanza vicino da non avere problemi di giochi oppure lo fai rotante di 90° come quello della foto. Un altro sistema è quello di fare il pull-pull........
infatti alla fine ho optato per i fili di acciaio...collego il servo oltre la ruota in direzione ventola per intenderci...creerò una nicchia dove collocare il servo...sarebbe stato opportuno lavorare con la fuso aperta ma non pensavo che alla fine avrei installato questi retrattili..il sistema in foto non mi piace granchè..
ho modificato di nuovo un albero da 5 per poterci mettere un carrello più bello preso su ebay anni fa fatto al tornio proprio in stile F86..e ho dovuto ridurre a 4mm lo stesso albero per permettere di farlo entrare nel retrattile..sono soddisfatto...alla fine non serviva per niente prendere il carrello del link bastava modificare l'albero di un normale retrattile per renderlo direzionabile..domani monto il pull pull e poi posto una foto
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando