Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 12, 22:13   #26 (permalink)  Top
pierrecruset
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
Comunque si, il video "Salirod magic slope" indicato da Pierre é quello che indica meglio di ogni altra cosa la maniera corretta di atterrare (ero io col mio Reichard P13 sport da 2,5 mt.)... giornata fantastica! Link:

Salirod, St.Vincent (Ao). Magic slope - YouTube
Mi sono visto il tuo video e quello di Mastrogeppo.......

Non so se verrò mai a Saliroid, probabilmente se lo farò sarà nelle stagioni di mezzo (per noi son 3 ore e passa di auto), dove sulla strada provinciale non c'è troppo passaggio di auto, quindi il mio parere è assolutamente disinteressato.

Ho sentito a voce il Mastrogeppo che stimo oltre che come amico (come si sarà capito in altri post ) anche come pilota: ha un buon pollice, non teme quasi niente e se la cava in tutte le condizioni di volo, quindi se ha scritto quello sopra lo ha fatto con professionalità e riflessione.

Il posto che tu definisci per l'atterraggio può essere valido nel caso sei solo sul pendio e probabilmente non hai un forte vento altrimenti con gente sul pendio e vento che ti spinge verso la strada con l'aliante che sta rallentando la vedo dura dire che non è pericoloso. Anche dovessi abortire ti trovi a virare a bassa quota con forte vento frontale mentre se magari lento. Mah.....

La vedo meglio e molto sul prato sopra: è vero sorvoli la strada ma ci passi sopra alto e con il vento che ti è quasi frontale (e non laterale). Oltre tutto sei abbastanza fuori dalle turbolenze e se hai un modello con il butterfly puoi stare decisamente alto.
Se poi devi abortire (che sei ancora alto e veloce) basta lasciarlo andare e ti rituffi nel pendio.

Poi per carità non ci sono mai stato ma dai video si vede abbastanza chiara la differenza.

Bada bene: è solo un'opinione, di solito se vado ospite in un pendio mi adeguo alle usanze locali e se non mi piacciono non volo.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando