Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 12, 19:48   #12 (permalink)  Top
neo781
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Visualizza messaggio
Ciao
Dovevi prima spennellare la superficie con la resina e poi andare con il tessuto.
Giusto prima lo strato più pesante poi quello più leggero in modo che alla fine la superficie sia più liscia. Per eliminare le bolle o spatola di plastica flessibile o rullo frangibolle, se la resina è troppo densa puoi scaldarla con un Phon per aiutarti, ma ricordati che ogni 10 gradi in più il tempo di lavorazione si dimezza.
Tutti i tempi di lavorazione sono dati a 20 gradi
Ciao fdesign,
ok avevo intuito l'errore dinon spennellare la superficie precedentemente alla posa del tessuto (anche se come ripeto con il 27 gr non credo sia opportuno farlo e io ho laminato sempre e solo con il 27gr) ma non potevo scaldare ulteriormente la resina poichè essa erà già sotto la fonte di calore di ieri, ossia un sole cocente...e la bolla si è creata dopo qualche ora di espozione appunto...quando ormai la resina era già in fase di catalisi...è questa la anomalia!!...appena finito di laminare il tessuto sull'ala abbiamo usato il rullo frangibolle per eliminarle..e ci eravamo quasi riusciti...successivamente si sono riproposte le bolle di aria...
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando