Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 12, 13:19   #30 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Scusa Wrighi, io te lo dico sinceramente, hai voglia di scherzare??
io in genere stimo la qualità dei tuoi interventi, ma non sei neppure un "novello", 2006, non ti ricordi quando il mercatino era aperto ai commenti? I feedback erano il meno dei problemi!
Per ogni annuncio pubblicato, partivano una riga di prenotazioni in una coda virtuale, che aveva la sacralità della carta dei diritti dell'uomo, composta in gran parte da perditempo, perchè quello è il loro nome, che puntualmente impegnavano chi vendeva ad un estenuante: " è il tuo turno, che facciamo?", risposta se perveniva: " ti confermo che la prendo, ma ti do risposta settimana prossima" e chi voleva davvero comprare a non venire a capo di nulla per giorni, giorni e giorni.
Senza contare una nutrita colonia di gatti appesi ai maroni, che non aveva altro da fare, che "le pulci" a tutto, senza il concreto interesse di comprare nulla, trascinando l'annuncio nelle divagazioni più disperate.
Se poi non vogliamo anche pensare male, che è peccato, ma spesso ci si prende, dove più volte è almeno aleggiato il dubbio su certe "strategie" per tenere un post/annuncio sempre in cima...

Diciamoci la verita in franchezza...una comunità (nel suo insieme) ottiene i privilegi che in grado di gestirsi, forse Fai4602 non ha poi tutti i torti in fondo, anche se convengo che sarebbe perdere una buona risorsa per tutti, chi vende, chi compra e chi gestisce il sito, per offrire un portale completo ai suoi utenti
in non dico che siano sbagliati gli annunci a bacheca.. renditi conto però che nella maggior parte dei forum la coda è sacra a livelli maiacali che arrivano a dover postare la lista dei forums esterni dove è presente l'annuncio, lo fanno quasi tutti perchè di fatto è una tutela semplice per dare modo all'utenza di verificare certe transazioni e relativi personaggi..
è chiaro che con gli annunci a bacheca limiti gli ot, le critiche.. i flames le diatribe sulle cose troppo care.. però faciliti anche la vita ai ladri.. gli onesti sono comunque corretti qualunque sia il regolamento.. ma i ladri no.. filano una bellezza in un mercatino così, semplicemente perchè non vi è canale alcuno per poterli smascherare.
considera che molti contrasti si risolvono meglio se postati dovendo pesare le parole rispetto a un pm che per altro è vietato riportare.. su un pm ti mando a ******* e ti attacchi alle olive.. denunciami se vuoi.. ah.. il nome dell'annuncio è quello di mio cugino e il forum non ti da la mia mail, se mi nomini in pubblico ti querelo.. io non ti ho venduto nulla, dimostralo se ti riesce.

inoltre se io sono ladro non metto il nome vero nel mercatino.. solo gli onesti mettono il nome e cognome vanificando il senso del "nik" e rendendosi chiamabili a casa attraverso elenco del telefono.
in sostanza meglio senza mercatino se questo viene dato a rischio totale senza neanche uno spazio privato per discutere eventuali problemi.
alla fine se il rischio all'interno di una comunità deve essere lo stesso se non peggio che fuori, tanto vale eliminare il mercatino e usare ebay annunci.

Ultima modifica di wrighi : 21 giugno 12 alle ore 13:25