Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 12, 00:00   #135 (permalink)  Top
STEGH
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Voghera (Pavia)
Messaggi: 181
[QUOTE=enrigua;3249590]ciao.per il lucido diluisci il prodotto al 35% con un diluente di veloce evaporazione(per lucidi...).cerca di usare meno aria possibile ma con piu prodotto possibile.dai una sola sventagliata superleggera,fai asciugare 5 minuti e fai il pezzo a finire(almeno 2 mani).ricorda che col lucido vedi il pezzo come quando avrà catalizzato e asciutto.non preoccuparti più di tanto dello spolvero perchè potrai sempre levarlo dandoci una lucidata ma occhio a non colare.

per l opaco invece è ben diverso:prima di tutto lo devi diluire al 30% con un diluente estivo(è un tipo di diluente che evapora più lentamente).al contrario rispetto al lucido puoi regolare il ventaglio un pelo più aperto e il pezzo puoi farlo già a finire con almeno 2 mani bagnate e possibilmente incrociate.con questa vernice dovrai essere più veloce a darla proprio per il discorso dello spolvero:il pezzo appena finito da essere spruzzato, dev essere tutto ben bagnato altrimenti rischi di trovarti una parte ruvida(e in questo caso non puoi certo lucidare).poi vabbè.........ce ne sarebbero mille altre cose da dire.l importante è che fai il lavoro senza fretta e controlli bene bene i pezzi prima di verniciarli.


Ciao . Intendi ciò per l'utilizzazione di acrilico Alto Solido o di poliuretanico ? Per la verità sono già arrivato a questa percentuale di diluizione...... Per la pressione uso 3 bar in uscita compressore (all'uscita ugello pistola sarà credo un po' meno) ed apro circa 2 giri ( o 1e 3/4) per la quantità di prodotto (come consigliatomi dai tuoi Colleghi). Per lo spolvero tieni conto che non posso lucidare sul telato in struttura aperta per non danneggiare la tela e per non scoprire dove la tela passa sul supporto duro. Intanto i consigli per l'opaco li stampo e li metto da parte ( non si sa mai...) . Grazie !
Stefano
STEGH non è collegato   Rispondi citando