Discussione: Riva Acquarama Amati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 12, 14:04   #157 (permalink)  Top
LU&DA
User
 
L'avatar di LU&DA
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: catania-monza
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
ciao lu&da, io metterei lo stesso del tessuto di vetro e resina, oltre che impermeabilizare ti terrà nel tempo tutta struttura senza farla deformare, la puoi applicare prima di dare il secondo faciame, li pi metti il flatting o ciò che vuoi... anche io sto costruendo un aquarama come regalo di compleanno per mio suocero e sto uyscendo matto.. ma quello lo faro totalmente statico, e con qualche trucchetto.. tipo per riempire alcuni punti metto del polistirene levigato e ricoperto... mi scuso con gli amanti del riva, ma ho solo un mese per terminarlo, il comple è ad inizio agosto, e sono ancora a in alto mare come si dice qui..
ho fatto solo lo scheletro, ma penso che farò il primo rivestimento in balsa, resinata in modo da renderla più dura e resistente , poi metterò dell'impiallicciatura mogano.. o betulla mordentata alla fine molto sottile..
ciao emanuele
Sinceramente non volevo appesantire la barca e poi credo che mettendo due strati di legno incollati a tutto piano non credo che abbia problemi di deformazione, sono 3mm di legno su ordinate a 5-6 cm di interasse...poi io sono ignorante in materia...ma a sto punto se passo un'epoxi trasparente come finitura senza fibra che succede?
__________________
T-rex 500E PRO.....
T-rex 550 FBL...............FUTABA T10
Cessna corvalis Hype e un piccolo cantiere navale
LU&DA non è collegato   Rispondi citando