Discussione: regolatore manuale
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Vecchio 25 maggio 12, 09:42   #27 (permalink)  Top
mauryr
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Originalmente inviato da dollar1z31 Visualizza messaggio
ad ogni modo...l'obbiettivo è arrivare con le batterie che ho ovvero 3 batterie 12v da 7,5 amp...ad un autonomia di almeno 5 minuti alla massima velocità raggiungibile...
Anche qui: stai parlando di 7,5 ampere/ora di capacita' o stai parlando di 7,5 ampere di scarica? Se si tratta, come scrivi, di ampere, ci fai gran poco (12x3x7,5=270 W di potenza massima).
Se invece sono 7,5 ampere/ora di capacita', devi scoprire anche la scarica massima, poi da li puoi dimensionare.
Se il tuo obiettivo e' fare 5 minuti di autonomia a massimo motore, con 7,5Ah puoi scaricare le batterie a 12C di media. Questo significa che devi poter avere una scarica disponibile di
7,5*12=90A. Che, con le tue 3 batterie in serie, corrisponde ad una potenza di circa 3 kW. E qui gia' ragioniamo.
Per cui, per prima cosa, cerca di capire che razza di batterie hai in mano, poi trova un motore e un rapporto pignone/corona che ti consenta di consumare 3kW a pieno motore, poi se ne riparla

Occhio pero' che ti serve un regolatore che sopporti 10S (quindi un regolatore HV) e che un regolatore x aerei a 3 kW soffre molto se non opportunamente raffreddato (devi di certo metterci sopra una ventola e, possibilmente, collegarlo termicamente con il telaio del tuo mezzo). L'alternativa e' portarsi un'estintore...

Ovviamente, questo e' quello che farei io, poi fai come ti pare.
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