Discussione: regolatore manuale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 12, 18:26   #23 (permalink)  Top
dollar1z31
User
 
Data registr.: 25-03-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io in fisica e matematica sono una frana , ma i tuoi calcoli mi sembrano corretti, anche se secondo me fare dei calcoli su quanta energia perdi con il peso non è moto corretto , bisogna vedere sotto carico come lavora il motore
si infatti...la teoria è una cosa ,ma la pratica a volte cambia...meglio provare...

guarda per quello che riguarda la filettatura,ho capito che si tratta di un normale passo da 1,25mm a giro..e poi ho trovato un pignone a 10 denti che ha l'interno proprio per un asse da 1cm quindi basterebbe saldare un dado ..avvitare il tutto e mettere un controdado....per la corona lascio quella che c'è...dovrebbe andar bene...e poi ho trovato una catena di un vecchio Kart 100cc che entra perfettamente tra i denti sia della corona che del pignone....

ma a dirtela tutta...sto pensando ad una altra cosa....ovvero lavorare con pulegge e cinghia...e questo perchè se il motore ha troppa coppia la cinghia scivolerebbe non sovraccaricando troppo il motore..cosa che invece una catena forzando ed obbligando il motore a girare ..farebbe!!
che ne dici è meglio?
dollar1z31 non è collegato   Rispondi citando