Discussione: regolatore manuale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 12, 13:44   #20 (permalink)  Top
cecca95
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da dollar1z31 Visualizza messaggio
da questi dati come calcorlereste la velocità?

forse così ....se quel motore compie ad esempio i famosi 230Kv (dovrebbero essere giri per volt al minuto) nominalmente dovrebbero essere 36v quindi 230kv X 36v=8280 RPM....dal pignone alla ruota la riduzione è a 1/6 quindi la ruota girerebbe a 1/6 quindi
8280 / 6 = 1380 RPM a ruota libera al minuto...trasformiamolo in ore quindi x 60=82.800 RPH ora la distanza intesa in Km partendo da 62,84 cm e sono 0.0006284 km quindi se in 1 ora compie 82.800 volte 0.0006284 km basta moltiplicare uno e l'altro ed ottengo 52 circa Km/h....ora questa velocità è intesa a vuoto.

..ed in un mondo senza attriti...ma io peso 78 kg..la moto ne pesa circa una decina quindi quasi 90 Kg ODM....considerando anche l'attrito della gomma sull'asfalto che è di una larghezza quadrupla di quella di una bicicletta!!(quindi molto più attrito)....mi sento di togliere almeno un 50% in dispersione di energia....forse arriverebbe sui 25Km/h....ma mooolto a lungo.
ed ecco spiegato il mio 15Km/h di media.

ora vorrei cortesemente sapere se i miei calcoli sono errati...o se c'è qualche falla nelle considerazioni....la prima parte è indiscutibilmente giusta...la seconda che riguarda le velocità vorrei conferme...grazieeeeee!!!
io in fisica e matematica sono una frana , ma i tuoi calcoli mi sembrano corretti, anche se secondo me fare dei calcoli su quanta energia perdi con il peso non è moto corretto , bisogna vedere sotto carico come lavora il motore
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando