Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 12, 21:55   #34 (permalink)  Top
Nick Nitro
User

L'avatar di Nick Nitro

Data registr.: 12-11-2009
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Quindi e riassumendo...

- Quello schema lo dovrei collegare al motore, giusto?
- Saldo le estremità alle linguette del motore e da lì (cioè dallo stesso punto dove arrivano i due fili che prendono corrente dalle rotaie tramite le ruote) parto con i fili che ho disegnato nello schema e ci faccio il circuito, giusto?
- La resistenza può stare su uno o l'altro filo, giusto?
- Prima dei due led metto il condensatore e poi metto i due led invertiti e nulla si brucia, giusto?

Ora (e se ho finalmente capito tutto) non mi resta di scroccarti anche di conoscere i valori dei condensatori (ceramici giusto?) che dovrei usare per fare le prove nonché un sito valido che possa spedirmene anche piccole quantità (non avrebbe senso prenderne 50 o 100 di ogni tipo se poi ne userò 5 o 6 e di un solo tipo... giusto? ).
Nota che per valori io intendo una cosa che possa RIPETERE a chichessia senza per forza dover essere cosciente di ciò che sto chiedendo poiché, se chiunque mi ascoltasse mi ponesse anche una semplice domanda di ellettronica... cadrebbe tutto il mio castello di carte

Vedi? Io quando chiedo informazioni spiegandomi per come ci riesco faccio spesso ridere... , immaginami di fronte ad un negoziante o mentre scrivo un ordine di cose elettroniche

Grazie comunque, a tutti ovviamente.

Bye

P.S.
Mi riallego l'esempio giusto prima che mi sconfondisco...

senza stare a comprare nulla, i led li hai e la resistenza pure mi pare (quella che già hai usato). quindi recupera i condensatori che avevi trovato (qualche post fa, mi pare 25v a 10uf) e mettili come ti era stato detto prima (collegando tra loro i due meno) al posto di quello ceramico indicato nel circuito. così puoi fare subito un rapido test. dovrebbe funzionare tutto =)

per le domande che hai posto il resto è tutto corretto... l'unica modifichina per fare tutto e subito se hai già i pezzi è quella dei due condensatori
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando