Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 12, 23:20   #17 (permalink)  Top
franci
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ottimo lavoro! questo è il vero modellismo.
testa per bene e posta i risultati
grazie mille.
oddio, non ho inventato niente, c'è gente che si è fatta cose del genere fatte molto meglio, ovvero con alluminio, alimentatori veri e squadrette per tagliare dritto, cose che per l'utilizzo che ne faccio io sono del tutto superflue, del resto se mi fossi messo a fare squadrette e aggiunte se pur funzionali non sarei riuscito a realizzarlo in così poco tempo!
bisogna anche dire però che il bello di questo archetto è la sua semplicità, alla fine per realizzarlo serve un seghetto alternativo, un avvitatore, qualche punta, qualche vite, del legno, un filo al NiCr, una molla, un saldatore a stagno, fili elettrici, un connettore, 1 boccolina per far uscire il filo dal piano di lavoro senza che quest'ultimo si bruci e in questo caso il carichino con relativo alimentatore

le gomme le ho finite già ieri sera, purtroppo non ho potuto provarle perchè oggi non sono praticamente stato a casa, sono tornato troppo tardi e poi continua a piovere ma sono convinto che trascurando il fatto che la gommapiuma è un po' morbida dovrebbero essere perfette, comunque per capire se la gommapiuma regge ci vogliono almeno 10 scariche
intanto mi sto divertendo a tagliare le scatole di polistirolo, uno spettacolo, quelle le taglia ancora meglio della gommapiuma

ciao
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di franci : 06 maggio 12 alle ore 23:26
franci non è collegato   Rispondi citando