Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 12, 00:04   #14 (permalink)  Top
franci
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
bene, ho completato la macchinetta e sono riuscito anche a tagliare la gommapiuma e a incollare le gomme.
con la collaborazione di mio papà che ha tagliato i legni necessari vi presento la macchinetta taglia gommapiuma
inizialmente il mio principale problema era il filo, non si può usare un filo di rame, ci vuole un filo che faccia molta resistenza (elettrica), un filo al nichel-cromo è l'ideale, io l'ho preso da una macchinetta che serviva per mettere sotto vuoto i sacchetti e che usava il filo per sigillarlo.
poi il secondo problema era trovare qualche strumento per alimentare correttamente questo filo, non mi ci è voluto molto per intuire che il vecchio imax b5 con il programma per NiMH o per NiCd era perfetto, unica pecca è che ogni pochi minuti toglie l'alimentazione per pochi secondi, probabilmente per effettuare un controllo del voltaggio che la batteria che sta caricando ha raggiunto, dopotutto non mi da fastidio, si ferma quell'attimo e appena rimette la corrente ricomincia subito a tagliare.
il filo lo alimento a 2,3 ah, il voltaggio lo calibra il carichino in base a qualche strano parametro
comunque ecco le foto.
Icone allegate
gomme ansmann, la gommapiuma si polverizza-img_1439.jpg   gomme ansmann, la gommapiuma si polverizza-img_1441.jpg   gomme ansmann, la gommapiuma si polverizza-img_1450.jpg   gomme ansmann, la gommapiuma si polverizza-img_1457.jpg   gomme ansmann, la gommapiuma si polverizza-img_1447.jpg  

__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando