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Vecchio 22 aprile 12, 04:54   #17 (permalink)  Top
Capitan Harlock
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ottima discussione ben Sviluppata

Vi lascio un mio vecchio intervento postato nella sezione video Riprese aeree

magari torna Utile


Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
In un elicottero che non subisce Crash il lavoro fatto rimane invariato per molte molte ore di volo se le meccaniche sono in metallo!
Dopo molte ore di volo si possono usurare o perdere la loro capacità gli anelli di gomma che consentono il flappeggio anche detti FLAP DAMPER!
L’atterraggio duro se in ogni modo su carrello non provoca cambiamenti !
Le PALE di un eli devono essere equilibrate con nastro adesivo!accoppiando le due!(io faccio in questo modo a banco linea bianca su sfondo nero perfettamente a livello poi accoppio le due pale e le porto in equilibrio con nastro quanto basta applicato circa al centro della pala quindi nel baricentro di ogni singola pala)
Per i palini di coda asporto tutto assemblato il rotore ad eccezione dell’albero!
Poi lo fisso su un albero che ho libero svincolato e cerco l’equilibrio sempre con nastro verso il centro del palino di coda!
Poi metto in rotazione il tutto sul modello e cerco di individuare le vibrazioni!il modo che adotto per far questo è Una Pinna di circa 10 centimetri di lamierino che fisso rivolta verso il basso sul trave di coda applicandola più possibile lontana dal rotore principale!( In questo modo si evidenziano tutte le vibrazioni che sono di tre tipi)
ALTA frequenza:
Questo genere di vibrazioni sono inevitabili nei modelli a motore a scoppio!
Quindi nei modelli elettrici non ci sono!

Media frequenza:
son quelle generate dal rotore di coda che possono essere ridotte a zero!
Per individuarle togliere le Pale del rotore principale e mettere in rotazione una volta che il rotore di coda è stato equilibrato a banco, sarà facile con delle prove far si che il lamierino resti fermo!

Da adesso in poi ogni vibrazione sappiamo per certo che sarà di quest'ultimo tipo!

Bassa Frequenza:
son quelle generate dal rotore principale,quindi quelle più fastidiose nelle riprese …… e con più energia!
Una volta equilibrate le pale. Ed effettuato tracking delle pale!
Anche queste ultime ora che son localizzabili possono essere eliminate!
Considerato che le pale sono in perfetto equilibrio !
Le vibrazioni son dovute se si presentano solo ad un Tracking errato!
In volo stazionario il nostro modello deve creare un unico profilo!!

Una volta fatto questo si vedrà la pinna che abbiamo applicato sulla coda ferma!
Quindi come si generano si possono eliminare!

tempo circa un ora per far bene tutto questo!
Ma ne vale la pena!

Ciao Fabrizio

Ciao
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