Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 12, 21:53   #82 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Che meraviglia!! L'effetto opaco dell'oracover è fantastico. Anche le finiture sono da master del modellismo. Le scritte e gli adesivi li hai fatti fare?

Condivido la paura per il collaudo. Quasi quasi lo faccio portare su anche io da uno più esperto. Il timore è quello di vederlo virare di brutto in fase di decollo a pochi metri da terra e di non riuscire a raddrizzarlo. Come si può fare per capire se i vari piani mobili sono almeno decentemente a posto e non generano strani comportamenti al decollo?
Poi una volta che il modello è ad un'altitudine decente si può anche trimmare, ma il problema è arrivarci ad un'altitudine decente.
Le scritte e gli adesivi gli ho ritagliati io dall'oracover...opacizzati anche quelli...
Per il collaudo io di solito preferisco farmelo da solo ...con gli ARF non ho problemi ma per le riproduzioni devo trovare la giornata giusta, si come meteo (assolutamente no vento) che come forma psicologica...devo svegliarmi con un pizzico di follia...
Comunque le cose da verificare sono le incidenze e il centraggio. Se queste sono a posto, grosse sorprese non dovrebbero essercene. Inoltre io guido sempre con molto esponenziale che ti addolcisce il volo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando