Discussione: Riva Acquarama Amati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 12, 12:27   #36 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Glise, cosa vuoi la scatola di montaggio è quella che è e debbo anche fare degli aggiustaggi, per esempio ho cominciato a coprire la tolda. Prima di tutto ho presentato tutti i pezzi fissandoli provvisoriamente con dei chiodini appena puntati. Controllato le misure e opportunamente ridimensionato i pezzi; li ho smontati e ho predisposto e incollato la falca dell'abitacolo di guida sulla sinistra. Ho nuovamente impostato la mezza struttura del ponte tenendola ferma con alcun chiodini appena puntati. Adesso dovrò fare la stessa cosa sulla destra.
La costruzione del motoscafo è come dici tu, in effetti mi ricordo d'averli visti fare nei taxi veneziani dove questi orli sono trapezoidali per dare linea alle fiancate. (almeno credo che siano quelli che dici tu!)
Alla fine forse il modello che sto facendo assomiglierà (almeno spero) a quello vero, ma la tecnica di costruzione è certamente anomala.
Ecco come si presenta ora.
Di modellisti ce ne sono tanti, e molto bravi io faccio parte di quelli alquanto "scanchenici" Anche io ho la patente da più di 50 anni senza incidenti, volante d'oro dell'assicurazione, centinaia di migliaia di kilometri percorsi su strade oggi non più praticate grazie alle autostrade, ma non mi sogno nemmeno di competere con Alonso.
Sono contento così, perchè se volessi emulare Alonso mi schianterei alla prima curva.
Quindi mi accontento del mio modellismo che migliora di volta in volta grazie ai suggerimenti di persone cortesi come te, ma che non potrà mai essere ai livelli di quelli bravi!
Ciao
Mario Doxe
Icone allegate
Riva Acquarama Amati-img_2266.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando