Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 12, 00:10   #57 (permalink)  Top
bluedark1968
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
i semi della follia

Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
E' una vecchia diatriba a cui non si può dare una risposta assoluta. Quoto con chi scrive che e' bello giusto e conveniente quello che ognuno fa perchè è quello che vuole fare, è quello per cui è più portato. Il nostro è un hobby non una necessità, ed ognuno lo interpreta come meglio gli pare. Quindi, chi è più predisposto per l'elettrico tende ad esaltarne le qualità ridimensionando i difetti; analogamente fa chi è portato per il nitro. Indubbiamente la miscela nitro costa, ed i motori glow non sono certo parsimoniosi. Io, che non ho velleità competitive ma solo puro e semplice divertimento, e che vedo questo hobby come motivo per fare qualcosa di diverso dal solito, che amo la meccanica ed i motori a scoppio, ho risolto la diatriba a modo mio: ho trasformato i glow facendoli funzionare a benzina, e così ho continuato a sentire il rumore ed il puzzo dello scarico, spendendo però in miscela cifre davvero irrisorie, ed eliminando alcuni dei problemi tipici del nitro. Io volo con un TRex 600 con motore TT 53 RL, con uno Style 90 e motore TT 90 Pro, e con un aereo Extra 300 con motore ST90; tutti rigorosamente con miscela di benzina ed olio. Ecco, un modo diverso di interpretare la stessa passione. Quindi, elettrico, nitro, benzina, turbina .. E' la passione a guidarci in questohobby.

Ricordo le discussioni piuttosto colorite di qualche anno fa con i piloti dal portafoglio a fisarmonica e chi legge sta già ridendo


La tua sperimentazione sul gasser è da premio nobel del modellismo è cosa buona e giusta poter volare senza necessariamente giocarsi mezzo stipendio
in 20 ore di volo

Prendere un 500 elettrico e spendere 400 euro in un kit di conversione a scoppio o
viceversa prendere un scoppio ed elettrificarlo con batterie da 160 euro l' una mi
sembra leggermente poco convincente anche se non è giusto mettere dei limiti
alla passione di un modellista! Della serie le bionde si tingono di nero e le more
usano il giallo ...

Ultima modifica di bluedark1968 : 29 marzo 12 alle ore 00:19
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando