Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 12, 21:48   #54 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
nitro .. elettrico ? Benzina.

E' una vecchia diatriba a cui non si può dare una risposta assoluta. Quoto con chi scrive che e' bello giusto e conveniente quello che ognuno fa perchè è quello che vuole fare, è quello per cui è più portato. Il nostro è un hobby non una necessità, ed ognuno lo interpreta come meglio gli pare. Quindi, chi è più predisposto per l'elettrico tende ad esaltarne le qualità ridimensionando i difetti; analogamente fa chi è portato per il nitro. Indubbiamente la miscela nitro costa, ed i motori glow non sono certo parsimoniosi. Io, che non ho velleità competitive ma solo puro e semplice divertimento, e che vedo questo hobby come motivo per fare qualcosa di diverso dal solito, che amo la meccanica ed i motori a scoppio, ho risolto la diatriba a modo mio: ho trasformato i glow facendoli funzionare a benzina, e così ho continuato a sentire il rumore ed il puzzo dello scarico, spendendo però in miscela cifre davvero irrisorie, ed eliminando alcuni dei problemi tipici del nitro. Io volo con un TRex 600 con motore TT 53 RL, con uno Style 90 e motore TT 90 Pro, e con un aereo Extra 300 con motore ST90; tutti rigorosamente con miscela di benzina ed olio. Ecco, un modo diverso di interpretare la stessa passione. Quindi, elettrico, nitro, benzina, turbina .. E' la passione a guidarci in questohobby.
style90.me non è collegato   Rispondi citando