Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 ciao carissimo, sfortunatamente il rond loper avrei provato a farlo alzare ancora volentieri ma qui a parma sono dei buffoni nei negozi e un 480 non si trova ,l'ho dovuto ordinare e arrivera' venerdi' mi dicono.
mi ricordo che ti si era rotto anche a te il motore e ho qualche domanda da porti:
1- il negoziante mi ha ordinato un 480 non originale di altra marca ,credo speed va bene?? o cambiano misure albero assorbimenti ecc.??
2- che brugola usi x smontare il portaelica dall'albero motore perche' nonostante avendo un officina meccanica e possedendo 6-7 micro brugole non rieco a trovare la misura giusta x svitarlo
3- mi sono accorto che la sede della fusoliera che prende il motore e' inclinata , ossia l'elica sta' piegata in giu di una certa angolatura ( e questo ci puo' stare) ma il problema e' che la fusoliera e' inclinata verso destra di un po' di gradi quindi l'elica oltre a puntare in basso e' leggermente inclinata a destra (nn so se mi sono fatto capire) , insomma ho una fusoliera che e' nata male o e' normale che l'elica tiri in basso e a destra. capisco il su e giu' ma il tirare a destra mi sembra strano ,insomma l'aereo nel verso del direzionale dovrebbeirare dritto o no???<_< |
1 - il motore o lo prendi originale ( secondo me è la scelta migliore perchè lo jamara assorbe troppo e ti uccide le batterie)...o prendi uno jamara 480, che è l'unico che io ho trovato avere il diametro dell'albero di 2.3 mm
2 - la brugola ( o meglio è un grano) è da 1.5 mm . ne ho comprate altre dal ferramenta
3 - la tua fusoliera è ok. deve controbilanciare la coppia del motore.
ciao
GLonline