Citazione:
|
Originalmente inviato da GianCarlo a-ah si polemizza.  . |
.... assolutamente NO! Non ho la minima intezione ne di polemizzare, ne di accendere una discussione inutile.... solo che mi sembrava di non aver capito bene il tuo concetto.... e credo di aver capito perché...
Io prima dello Sceadu50 avevo l'ely elettrico con un buon esc e questo aveva il governor mode.
Nell'elettrico per mantenere i giri costanti (in governor mode), devi fare una curva piatta!! cioè per avere i 2000giri poni sulla radio un certo valore del gas per qualsiasi posizione del passo (se non ricordo male). Così l'esc mantiene i giri che tu "comunichi" con il canale gas sempre allo stesso livello a prescindere dal carico del rotore!

( e dal passo, visto che curva è piatta)
Nei modelli glow, come tu hai già detto, non essendoci il governor di serie, occorre fare delle curve che "modulano" l'accelleratore in modo da avere giri pressochè costanti (anche se putroppo non lo saranno mai) alle diverse condizioni di carico (vedi pitch) (tanto che alcune radio come la mia MX22 hanno di serie delle miscelazioni per compensare il gas anche in funzione del passo del ruotino di coda ed in funzione del nick e del roll)!
Se invece hai il governor, il n. di giri lo imposti direttamente sul governor e con la radio (tramite canale ausiliario) puoi soltanto selezionare alcuni regimi di rotazione preselezionati in precedenza. Inoltre puoi tramite switch o posizione di stick attivare o disattivare la funzione governor, dunque occorre anche impostare delle curve come già spiegato nei precedenti post.
Inotre io sono un fautore dei giri costanti, visto che con lo spirit la funzione l'ho sempre adottata e nel io Sceadu, la prima cosa che ho acquistato è stato proprio il Governor GV1 Futaba!
.... tutto ciò che ho detto probabilmente tu già lo conosci, soltanto che ...... forse tramite scritto non ci siamo spiegati/capiti a sufficienza.
e ... credimi non sono tipo che polemizza su discussioni, solo che mi interessa/piace capire e che gli altri capiscano ciò che intendo dire.
Bye
Andrea
P.S. forse ho capito che cosa volevi dire per "motore a manetta" : intendevi 'n. di giri del rotore al massimo', cosa che nel glow non è ovvia!!!, in quanto motore al manetta (almeno io) intendo accelleratore tutto aperto!!!!!!!