Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 12, 19:40   #28 (permalink)  Top
vespaverdemela
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
L'idea di provare a progettare il modello mi è venuta proprio guardando il sito di easycnc. Infatti non mi andava di aspettare per comprarlo.

Dunque, qualche aggiornamento: ho deciso che un modello così DEVE avere i retrattili. Quindi ora non mi resta che capire quali comprare per procedere ad una giusta progettazione.
La parte più complicata è quella del carrello anteriore. Purtroppo quel servo retrattile su HK non sembra avere la versione sterzante per il carrello anteriore. Sto guardando su Lindinger, che ha un ottimo assortimento.

Altro problema che dovrò affrontare sarà la costruzione della naca e della cappottina trasparente. Non ho macchine per la termoformatura e sicuramente non mi va di costruirmene una. Ho però visto che con una pistola termica ed uno stampo in legno si possono ottenere buone cappottine partendo da una bottiglia pet.
Per la Naca vorrei evitare di usare la vetroresina visto che non me ne intendo ed onestamente mi sembra una sbattuta allucinante. Qualche consiglio da voi super esperti?
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando