Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 12, 09:58   #4138 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi mi e arrivato il beastx settimana scorsa e dopo varie tribolazioni sul come e dove montarlo riesco a completare il tutto, test al volo con una lipo e tutto ok nonostante i timori per le vibrazioni.
Sabato vado al campo col modello e 4 lipo, inserisco la prima e vedo che il modello si comporta bene gia con i parametri base e cosi via anche la seconda e la terza lipo, il modello vola bene ed e abbastanza pulito e preciso.
Alla quarta lipo, aspetto la solita inizializzazione ed il movimento del piatto per la conferma e tutto ok, luce blu.
Poggio il modello al centro della pista, aspetto qualche secondo per far livellare il piatto, non si sa mai, e mi accingo a partire. Appena il modello prende i giri necessari si butta di lato e per miracolo evito il crash, vado a guardare cosa fosse successo e mi ritrovo il piatto tutto picchiato e non ne vuol sapere di tornare in bolla, anche muovendo il ciclico si riposiziona sempre a picchiare. Ho anche notato che dando tutto passo il piatto passa da picchiato a cabrato, morale della favola ho staccato la lipo e riattaccata subito, reinizializzazione e riparto, tutto ok come se nulla fosse accaduto.
Che sara successo?
Anche a me è capitato che a volte, dopo l'inizializzazione, lasciando fermo l'heli il patto si inclini, e poi, finchè non spegni e riaccendi resta inclinato, e dando passo cambia inclinazione. Secondo me è qualcosa che va storto durante l'inizializzazione, ma non c'entrano le vibrazioni (il motore è ancora spento...). Io controllo bene il piatto prima di dare motore e lo guardo con attenzione mentre prende i giri, pronto a spegnere motore e correggere con lo stick. Se è tutto Ok al momento dello stacco da terra poi in volo mi ha sempre funzionato. Potrebbe essere dovuto a movimenti dell'heli durante l'inizializzazione o subito dopo (vento ad esempio): il beast cerca di correggere, ma con i pattini a terra non può e va in crisi.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando